Conference room da 130 posti, di alto livello.
Gestita totalmente in automatico, il sistema alza le tende quando non si è in fase di presentazione, le abbassa e dimmera le luci quando invece si attiva un segnale sui monitor. La telecamera a 360° viene richiamata semplicemente dal touch wi-fi. Può riprendere l’intero palco, un piccolo oggetto su un tavolo, oppure l’intera sala conferenze.
I microfoni, 5 a collo d’oca in appoggio sul tavolo, e 5 radio, sono tutti gestiti in automatico da un automixer programmabile ad architettura aperta posizionato nell’armadio rack al di fuori della sala. Il vantaggio è quello di eliminare completamente la regia, in quanto ogni microfono è dotato di un sistema di regolazione dei livelli. I segnali vengono aumentati quando la persona parla a bassa voce, o diminuiti quando urla all’interno della capsula. Il sistema permette anche, tramite l’antieco e l’antifeedback, il famoso fischio sui diffusori e il rientro nella voce dall’altoparlante al microfono. In questo modo l’oratore può muoversi liberamente sotto i diffusori senza preoccuparsi del disturbo che si potrebbe creare.
L’accensione della sala ed il suo controllo è possibile dalle tastiere a muro (foto tastiera) e dal touch di sala, touch che gestisce non solo l’ambiente ma anche la musica in recaption e nelle zone comuni.
Un progetto studiato totalmente su misura del cliente, che aveva l’esigenza di un impianto innovativo e semplice, per conferenze contemporaneamente online e dal vivo.